Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto di 50€

I prodotti AnimaBlu sono certificati dal CONSORZIO PRODUTTORI ITALIANI MATERASSI DI QUALITà

Guida alla scelta dei prodotti Animablu

MATERASSO ANIMABLU BI-COMFORT: MORBIDO O DURO DIPENDE DA TE



Il materasso deve consentire al corpo di rilassarsi e distendersi. Ma qual è la posizione corretta durante il sonno? Il cosiddetto comfort ergonomico si raggiunge quando la colonna vertebrale, sostenuta dal materasso, mantiene la sua forma naturale, vale a dire come se fosse in posizione eretta. Questa posizione ideale è quella che ti assicura un materasso Animablu Bi-comfort.


Il materasso Animablu, in versione singola o matrimoniale, è sempre la soluzione più adeguata per il tuo comfort perché:

- permette la giusta deformazione nei punti di appoggio sotto il peso del corpo;

- fornisce il corretto sostegno, consentendo alla colonna vertebrale di mantenere la migliore postura.

Ma è meglio un materasso duro o morbido? Il materasso Animablu Bi-comfort ti dà la possibilità di scegliere tra un’anima medio-rigida e un’anima medio-morbida. La scelta è molto soggettiva. Sostanzialmente dipende dalle tue sensazioni di benessere fisico e anche psicologico, ma dovrebbe essere legata soprattutto a come si dorme (a pancia in giù, sulla schiena o sul fianco) e alla struttura fisica della persona (altezza-peso).

E se in una coppia le esigenze sono diverse? Il materasso matrimoniale Animablu Bi-comfort consente di combinare nello stesso materasso un’anima medio-rigida e un’anima medio-morbida. A ciascuno il suo comfort, il sistema letto Animablu è la soluzione perfetta per il tuo sonno e per quello di chi ami.




SCEGLI IL TUO CUSCINO ANIMABLU: ERGONOMICO O CLASSICO

 

Fai attenzione a dove posi la testa. Quando il cuscino non è giusto, assumi posizioni scorrette durante il sonno. Il risultato? Rigidità o torcicollo e anche mal di testa al risveglio. Il cuscino Animablu si adatta perfettamente al profilo della tua testa e del tuo collo permettendo un sostegno ottimale, in modo che la spina dorsale mantenga la sua naturale curvatura e i muscoli possano rilassarsi.



Animablu ti offre due tipi di cuscini: la scelta del tipo più adatto dipende da te, ma entrambi ti assicurano il giusto sostegno.
Il cuscino ergonomico è sagomato per sostenere nel modo più adeguato la zona cervicale, compresa tra la testa e le spalle, e contrastare così l’insorgenza di contratture e dolori muscolari.
Il cuscino classico è adatto invece per coloro che amano un comfort più tradizionale e non hanno particolari esigenze posturali.
Ergonomico o classico, il cuscino Animablu ti fa mettere la testa a posto.




IL TOPPER ANIMABLU: COMFORT E VERSATILITÀ

 

Si appoggia sulla superficie del materasso e ha la funzione di migliorare il tuo riposo personalizzando ancora di più il sistema letto Animablu. 

 

Il topper Animablu può essere per te un’ottima soluzione sia a lungo termine sia temporanea.
Se devi acquistare un materasso nuovo, abbinandogli il topper Animablu puoi trovare la combinazione più adatta alle tue esigenze, massimizzando la tua sensazione di benessere.
Il topper Animablu viene in aiuto anche quando si vuole modificare leggermente il comfort del materasso, senza arrivare a sostituirlo, in alcune condizioni particolari di utilizzo. Ad esempio per coloro che sono costretti a letto a seguito di malattie o infortuni. O anche quando serve alleviare la fatica del corpo che cambia delle future mamme, durante i mesi della gestazione. Per le persone anziane è invece un ottimo rimedio per attenuare i dolori articolari.
E se soffri di allergie, può essere la soluzione ideale per te, perché il topper Animablu è più facilmente lavabile del materasso. Se vuoi aggiungere comfort e flessibilità al tuo sistema letto, non puoi fare a meno del topper Animablu.




LA RETE A DOGHE IN LEGNO ANIMABLU: NATURALE, TRASPIRANTE ED ELASTICA

 

Il legno, se non è trattato con sostanze nocive alla salute, è il materiale più “naturale” per stare a contatto con il corpo umano. È infatti un non conduttore, che impedisce la formazione e l’accumulo di campi magnetici e di elettricità statica, e favorisce invece la traspirazione corporea. E poi non è cedevole, ma neanche completamente rigido. Il legno offre quindi il sostegno ideale al tuo corpo in riposo, mantenendo la tua colonna vertebrale nella posizione ottimale.





Per questo il sistema letto Animablu ha scelto una rete a doghe in legno multi-listello, e cioè una rete composta da tante piccole doghe ravvicinate, perché assicurano un buon livello di elasticità e una base traspirante che consente la dispersione dell’umidità accumulata.

La rete Animablu è il sostegno naturale e perfetto per il sistema letto Animablu.


Accedi con la tua email

Password dimenticata? Richiedila

Powered by WhyNet srl

Art Direction GuizArt