I prodotti AnimaBlu sono certificati dal CONSORZIO PRODUTTORI ITALIANI MATERASSI DI QUALITà

Prendi bene le misure prima di ordinare il tuo materasso Animablu

Quando vai a comperare un abito nuovo, la prima domanda del commesso è il numero di taglia che porti. Anche per l’acquisto di un materasso Animablu bisogna prima di tutto saper prendere le misure. Sembra una banalità, ma non lo è.

Bisogna partire prima di tutto dallo spazio: quanto è grande il tuo letto? E poi dalle caratteristiche fisiche: quanto sei alto? Attrezzati poi di un metro - meglio quello rigido e non quello della sarta - e di un po’ di pazienza.

Le misure da rilevare sono: lunghezza, larghezza e spessore del materasso. Meglio non prendere le misure del materasso “vecchio”, perché lo stress causato dall’uso continuato nel tempo fa “perdere” qualche centimetro al manufatto.

Il piano di appoggio della rete è il riferimento da cui rilevare le dimensioni del materasso: l’ingombro che ti interessa, che terrà conto del telaio perimetrale, va dalla testa ai piedi (lunghezza) e dalla sponda di destra a quella di sinistra (larghezza).








Osserva poi se la rete appoggia sul telaio del letto (letto in legno, ottone, ferro battuto oppure tessile imbottito) oppure direttamente sulle sue gambe. Controlla inoltre se l’altezza della rete è allineata al telaio del letto, oppure se risulta più alta o più bassa. Sono dettagli importanti questi, perché se la rete è più bassa e incassata nella struttura del letto (fig. A), sarà necessario acquistare un materasso con misure “più scarse” (bastano 1 o 2 centimetri per lato) per fare spazio alle coperte e facilitarne il rimbocco. Diversamente se la rete è a livello delle sponde laterali del letto (fig. B), le misure del materasso coincideranno con il piano di appoggio.

Ora che hai le misure esatte di quello che ti serve, ordina subito il tuo materasso Animablu e scopri la tua nuova dimensione di qualità del sonno.



VUOI ORDINARE SOLO LA RETE?



Hai necessità di acquistare solo la rete? Per capire quali sono le misure esatte, valgono le indicazioni date per il materasso.

Se vuoi sostituire una rete che hai già, prendi le misure esatte di larghezza e lunghezza massime, se invece si tratta di un nuovo acquisto dovrai tenere in considerazione il vano del letto in cui la rete va inserita, tenendo come riferimento lo spazio disponibile tra testiera e pediera e tra la sponda laterale di destra con quella di sinistra. Se la rete non va inserita in un giro letto (in legno, ottone, ferro battuto) non ci sono problemi per le misure perché non ci sono vincoli da rispettare.

Ora che hai le misure esatte di quello che ti serve, ordina subito il tuo materasso e rete Animablu e scopri la tua nuova dimensione di qualità del sonno.

Accedi con la tua email

Password dimenticata? Richiedila

Powered by WhyNet srl

Art Direction GuizArt

SUBITO UN

BUONO DA

50 €