Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto di 50€

I prodotti AnimaBlu sono certificati dal CONSORZIO PRODUTTORI ITALIANI MATERASSI DI QUALITà

Perché cambiare il sistema letto:
igiene e comfort.

Forse ancora non lo sai ma è arrivato il momento di sostituire qualcuno o tutti gli elementi del tuo sistema letto. Ogni elemento del sistema letto concorre, per la sua parte, a garantire il comfort e un sonno davvero ristoratore. La perdita delle caratteristiche originali di uno solo dei componenti può per questo compromettere la funzionalità del tutto.




La necessità di sostituire uno o più elementi del sistema letto nasce da due ragioni principali.

La prima ragione è di tipo igienico sanitario. Ogni notte il corpo espelle 1/3 di litro tra sudore e umori vari e perde circa 1,5 grammi di forfora e strati superficiali di pelle.

Il primo ricettore di queste scorie è il materasso che, dopo 5 o 6 anni di utilizzo, arriva a contenere circa 200 grammi di polvere, fatta di particelle organiche e inorganiche. Ecco perché si formano le tanto temute colonie di batteri e acari, nemici giurati di chi soffre di allergie. Un materasso di qualità è progettato per durare molto tempo, ma la giusta attenzione per l’igiene dovrebbe indurre alla sua sostituzione almeno ogni 7-10 anni.

La stessa cosa vale per il topper, che sta a contatto ancora più diretto con il corpo, e soprattutto per il cuscino, su cui posi il volto, offrendo ad acari e batteri porte d’ingresso ideali come bocca e naso. Meglio proteggerti dunque agendo per tempo!





La seconda ragione per sostituire uno o più elementi è legata al comfort ed è più facilmente avvertibile. Il campanello d’allarme in genere suona al mattino: se ti alzi indolenzito, il tuo corpo ti sta segnalando che qualcosa nel tuo sistema letto non funziona.

Quello che non va potrebbe essere il materasso, che ha perso le sue qualità e non è più in grado di offrire il sostegno giusto alle differenti parti del corpo: da qui le posture scorrette o addirittura i dolori alla schiena e alla zona cervicale. Il problema potrebbe anche essere nella rete, la cui importanza è spesso sottovalutata. Se infatti le doghe in legno hanno perso elasticità, o peggio se la rete nel suo complesso si è deformata, anche il miglior materasso del mondo non riuscirà a svolgere correttamente la sua funzione.

 

Controlla lo stato di salute e di igiene dei singoli componenti del tuo sistema letto. Forse è il momento che tu faccia il salto di qualità per il tuo sonno e passi ad Animablu.

Accedi con la tua email

Password dimenticata? Richiedila

Powered by WhyNet srl

Art Direction GuizArt