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I prodotti AnimaBlu sono certificati dal CONSORZIO PRODUTTORI ITALIANI MATERASSI DI QUALITà

Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro E-commerce sono regolate dal presente contratto (di seguito "Contratto") disciplinante i rapporti tra Forquality srl con sede in Milano, Via Larga nr.15, Cap 20122; iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al N. REA MI-2115876 del Registro delle Imprese, C.F. 09828980962, P. IVA N. 09828980962, indirizzo di posta elettronica certificata PEC forqualitysrl@lamiapec.it ed il Cliente.

 

L’offerta e la vendita dei prodotti è diretta esclusivamente a Clienti residenti in Italia ovvero Svizzera ovvero Francia ovvero Germania.

Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte di Forquality srl, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sull'E-commerce accessibile tramite l’URL http://www.animablu.it al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.



1. Definizioni

I termini e le locuzioni elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Consumatore: indica qualsiasi persona fisica che agisce sull'E-commerce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18.

Cliente: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l'E-commerce, accettando il Contratto.

Forquality: Forquality srl con sede in Milano, Via Larga nr.15, Cap 20122; iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al N. REA MI-2115876 del Registro delle Imprese, C.F. 09828980962, P. IVA N. 09828980962, indirizzo di posta elettronica certificata PEC forqualitysrl@lamiapec.it

Parti: significa congiuntamente Forquality e i Clienti.

E-commerce: significa il negozio virtuale accessibile tramite l'URL http://www.animablu.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Prodotti: significa gli articoli offerti nell'E-commerce ai fini della loro vendita.

Prova: significa il periodo di tempo concesso al Cliente per provare i Prodotti ed in particolare 101 giorni per i materassi e 31 giorni per i cuscini, le reti ed i topper.

Area Riservata: significa quella parte dell'E-commerce, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da Forquality.

 

2. Oggetto del Contratto

Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di Forquality nei confronti del Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull'E-commerce all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti; tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica, in caso di differenza tra immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Di conseguenza, Forquality non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle Immagini dei Prodotti rappresentati nell’E-commerce qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Forquality offre in vendita i propri Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri Clienti che siano Consumatori.

Se non è Consumatore, invitiamo il Cliente a identificarsi selezionando la corrispondente voce presente nel modulo acquisti: CONSUMATORE / NON CONSUMATORE (AZIENDA, ALBERGO,RIVENDITORE)

In ogni caso, Forquality si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiano anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all'interno dell'E-commerce.

 

3. Le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto

Il Contratto tra le Parti si conclude esclusivamente mediante la rete Internet.

Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto — ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso — nonché a stamparne una copia e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Forquality conserverà il Contratto in forma digitale e cartacea presso la sede di Forquality Srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Al fine di procedere all'acquisto dei prodotti sull'E-commerce il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Forquality, per via telematica, seguendo le istruzioni riportante nell'E-commerce.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi.

Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante "modifica dati".

In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, Forquality trasmetterà a quest'ultimo una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, nonché copia del Contratto stesso, a mezzo e-mail. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l'avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l'onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato nel E-commerce al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Forquality riceve, per via telematica, il modulo d'ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell'E-commerce. Una volta concluso il Contratto Forquality prenderà in carico l'ordine di acquisto.

 

4. Modalità di pagamento e rimborso

Il pagamento dei Prodotti di cui al relativo ordine di acquisto potrà avvenire esclusivamente con le modalità indicate sulla pagina dedicata nel l’E-commerce; l’utilizzo delle modalità di pagamento indicate non comporta alcun onere aggiuntivo in capo al Cliente.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’ordine di acquisto verrà preso in carico solo dopo certificazione dell’avvenuto pagamento.
(Codice IBAN IT 70 T 05216 01615 000000003944)

In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito al Cliente del prezzo avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti.

Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal.

Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente.

L'addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all'invio della conferma d'ordine.

La Fattura regolare di acquisto verrà emessa dopo l’accettazione dell’ordine e dopo l’avvenuto pagamento.

In nessun caso il prezzo dei Prodotti potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

Il rimborso, in caso di esercizio di recesso verrà eseguito al massimo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui a Forquality sarà comunicato il recesso, in tutti gli altri casi dall’avvenuta restituzione del bene a Forquality intendendosi per restituzione la consegna del Prodotto al corriere.

 

5. Garanzie sui prodotti

Ogni prodotto venduto tramite l'E-commerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da Forquality, nei termini di Legge (due anni).

La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, mediante l'invio a Forquality di una raccomandata A/R, all'indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, Forquality si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.

ln caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto.

Il Cliente può chiedere a Forquality, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del Contratto.

 

6. I prezzi

Il prezzo dei Prodotti è comprensivo dell’IVA ove applicabile e le spese di spedizione sono totalmente a carico di Forquality.

Nel caso in cui i Prodotti debbano essere consegnati in Confederazione Elvetica, Francia, Germania le spese saranno addebitate al Cliente.

I prezzi dei Prodotti, comprese tutte le tasse e le imposte e di spedizione (se addebitabili al cliente), sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di consegna sono indicate nel form dell'ordine.

Nell'eventualità in cui il prezzo di un Prodotto sia scontato e sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà riferita al prezzo normalmente praticato all'interno dell'E-commerce.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti saranno consegnati sono interamente a carico del Cliente e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

 

7. Spedizione e consegna dei prodotti

Forquality, una volta accertato il buon esito del pagamento del prezzo, si impegna a consegnare i Prodotti entro il termine di 10 giorni lavorativi.

Per le reti di misura 120 – 140X190/200 cm e 180X190 cm di larghezza è possibile che la consegna avvenga entro 14 giorni lavorativi.

I termini di consegna previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. Forquality non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

Forquality garantisce la consegna dei Prodotti, tramite corriere espresso di volta in volta selezionato a seconda del Prodotto oggetto dell'ordine e del luogo di destinazione, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line "Order Tracking" fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nella propria Area riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l'imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all'imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l'apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a Forquality a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

ln caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

8. Diritto di recesso e restituzione

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Forquality senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando una comunicazione scritta a Forquality, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l'indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l'apposito "modulo di reso", disponibile nel E-Commerce.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma o posta elettronica, a cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a mettere immediatamente a disposizione a Forquality i Prodotti senza indebiti ritardi.

Il corriere incaricato da Forquality provvederà al ritiro dei Prodotti all’indirizzo indicato nella dichiarazione di recesso o all’indirizzo di consegna originario.

I Prodotti dovranno essere imballati a cura del Cliente con l’imballo originario ovvero con analogo materiale atto a proteggere completamente il prodotto, il tutto sigillato con nastro adesivo (il corriere non ritirerà prodotti non perfettamente imballati o con imballaggio carente).

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Forquality senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 lavorativi dal giorno in cui Forquality sia stata informata della decisione di recedere dal Contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Forquality altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico di Forquality.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

 

9. Legge applicabile

Il Contratto è regolato da Legge Italiana, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente nel Paese di residenza del Cliente.

In caso di controversia derivante dall'interpretazione e/o dall'applicazione del Contratto sarà competente a decidere nel merito il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio della Unione Europea oppure, a scelta del Cliente ed in caso di azione intrapresa dal Cliente stesso, il Tribunale di Milano.

Inoltre, per ottemperare alle norme europee e a quanto previsto dall’art. 49 comma 1 lettera V del D.lgs 6 settembre 2005 si indica il link alla piattaforma di risoluzione delle controversie ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm



10. Reclami

Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente Forquality, agli indirizzi indicati.

Nell'ipotesi in cui un reclamo trasmesso dal Cliente a Forquality abbia avuto un esito insoddisfacente per il Cliente, ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte di Forquality, quest'ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente e liberamente promosso dal Cliente presso l’organismo da questo scelto attraverso il link http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm.

Forquality rende altresì noto al Cliente che: la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal Cliente a Forquality abbia avuto un esito non soddisfacente per il Cliente stesso, ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro 30 giorni, termine entro il quale Forquality si impegna a rispondere ai reclami.

 

11. Recesso nella Prova

Fermo restando il Diritto di recesso e restituzione previsto all’articolo 8) del Contratto, durante la Prova il Cliente può chiedere di recedere dal Contratto (Recesso nella Prova) a condizione che i Prodotti acquistati e da restituire siano integri e in normale stato di usura (a titolo esemplificativo ma non esaustivo non è normale stato di usura la presenza di strappi, danneggiamenti, presenza di macchie organiche).

Nel caso in cui i Prodotti acquistati e da restituire non risultino integri e nel normale stato di usura, il Contratto non si risolverà né tantomeno cesserà di avere i propri effetti e conseguentemente il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per gli stessi. In tale caso Forquality ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, respingendo la richiesta di recesso di quest’ultimo. In tale ipotesi i Prodotti resteranno presso Forquality a disposizione del Cliente per il relativo ritiro che dovrà avvenire a cura e spese del Cliente medesimo entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’invio della comunicazione di Forquality.

Il Recesso nella Prova deve essere esercitato dal Cliente entro 101 giorni, per i materassi, o 31 giorni, per i cuscini, le reti ed i topper, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto (farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere), inviando una comunicazione scritta a Forquality, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, prima della scadenza dei termini sopra indicati, contenente la relativa propria manifestazione di volontà, nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale intende recedere.

In caso di richiesta di Recesso nella Prova da parte del Cliente, questi è tenuto a mettere immediatamente a disposizione di Forquality i Prodotti senza indebiti ritardi. Il corriere incaricato da Forquality provvederà al ritiro dei Prodotti all’indirizzo indicato nella richiesta di recesso o all’indirizzo di consegna originario.

I Prodotti dovranno essere imballati a cura del Cliente con l’imballo originario ovvero con analogo materiale atto a proteggere completamente i medesimi Prodotti, il tutto sigillato con nastro adesivo (il corriere non ritirerà Prodotti non perfettamente imballati o con imballaggio carente).

Nel caso i Prodotti oggetto del Recesso nella Prova risultino integri e nel normale stato di usura, il Contratto s’intenderà risolto e cesserà di avere i propri effetti e Forquality srl rimborserà al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Forquality srl senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno in cui Forquality srl sia stata informata della decisione di recedere dal Contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a Forquality altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico di Forquality.

 

12. Privacy e Cookies

Il cliente è tenuto a prendere visione della informativa privacy direttamente sull’E- commerce nell’Area Privacy policy.

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